Donovan Rossetto nasce il 23 Aprile 1990 a Udine, Friuli Venezia Giulia.
Fin da giovane ha trovato interesse nell’immaginazione e nei videogiochi, prima con la console Nintendo e poi con altre.
Diventando così un videogiocatore professionista a tempo pieno.
Donovan Rossetto è pagato per recensire giochi prima della loro uscita e per trasmettere in live streaming altri giochi.
È anche il direttore del quotidiano videoludico online elcarteldelgaming.com e ha raggiunto il primo posto in Italia nella classifica del battle royale e picchiaduro Naraka, con il personaggio Vanda Cui.

Ha stabilito un record europeo per il tempo di conclusione del titolo Hotline Miami e ha supportato e sponsorizzato il primo titolo italiano Hellgate Senigallia.
È un campione indiscusso del titolo CS:GO, un grande player di Apex Legends, un veterano di Fortnite e un ex campione italiano di Tekken.
È anche un veterano di Metal Slug e ha finito tutti i Double Dragoons.
Donovan Rossetto ha iniziato la sua carriera su Youtube casualmente con il nick “IO SONO ANONIMO” per combattere gli abusi online.
Il suo primo video ha raggiunto presto un milione di visualizzazioni, così ha deciso di continuare. Indossando la maschera di Guy Fackes, simbolo degli Anonymous, ha cominciato a mettere in guardia il web dei molti pericoli nascosti nei siti web.
Presto ha ricevuto richieste di collaborazione da molti Youtuber, ma una volta scoperti gli scopi malsani di molti di loro, si è mostrato come loro avversario.

Ora, dopo aver raggiunto picchi di fama incredibili in una sola settimana con il canale Twitch chiamato “il_cartello”, ha aperto un secondo canale che si concentra solo sui videogiochi chiamato “el_cartel_dragons”, dove collabora con Vincenzo Ruggiero, il RuggyTm del video “IO Odio Favij”.
Durante i suoi momenti di popolarità, Donovan Rossetto ha involontariamente lanciato varie mode nel web ancora utilizzate oggi da streamer e persone nella vita quotidiana.
Uno dei suoi lanci più riusciti è stato quello del termine “FALZO”, con i suoi video “sei un Falzo” dedicati a streamer e Youtuber che mentivano al loro pubblico.
Webmaster
Con gli studi avanzati scolastici e l’apertura del suo primo sito web, Donovan Rossetto non ha mai smesso di navigare nei sentieri più segreti dei software e hardware, cominciando così ad assemblare computer per ogni esigenza e siti web su commissione.
Ha studiato il SEO con l’amico Salvatore Aranzulla e seguendo i corsi di Angelo Greco, diventando così un vero esperto nella indicizzazione.
Ospite agli eventi Donovan Rossetto è un grande intervistatore alle fiere del fumetto, senza rinunciare a creare qualche veloce flame comico durante le interviste.
Ha anche partecipato a molte fiere dedicate ai cosplay, facendo da giudice in molti di questi eventi. Tuttavia, ultimamente ha cominciato a odiare l’evoluzione di questa passione.

DJ e Creator Ha vinto il DJ contest a Jesolo all’età di 15 anni e ha cominciato la sua carriera musicale da quel momento, che era divisa tra la musica rap e techno.
È stato nominato DJ della schiuma party a Caorle quando lavorava con il Nick “Disco Inferno”.
Ora ha passato involontariamente la passione al figlio, che sta avanzando nelle classifiche online in maniera sorprendente.
Esperto del Mistero e Ufologia Donovan Rossetto viene anche riconosciuto in Italia come Ufologo e in realtà lo è in tutti gli effetti.
Insieme al collega Capo Redattore Marco Buoso, pubblica articoli riguardanti UFO e Misteri da anni e ultimamente sono anche entrati nell’associazione CUN (Centro Ufologico Nazionale) con le loro notizie internazionali.
Inoltre, ci sono le svariate ricerche nel campo, come quella del rettiliano del fiume Po’, diventata virale in poco tempo.
No responses yet