C’è di mezzo anche una complice
Due persone sono state arrestate e una terza denunciata dai Carabinieri di Padova al termine di un rocambolesco inseguimento in città, dopo una rapina a mano armata in una farmacia.
Durante un normale pattugliamento in via Pontevigodarzere, l’attenzione dei militari è stata attirata da un’auto parcheggiata con una donna a bordo. Insospettiti, hanno deciso di controllare la situazione proprio nel momento in cui due uomini, uno dei quali stringeva un sacchetto bianco, uscivano di corsa dalla farmacia.
I tre si sono immediatamente dati alla fuga a bordo di una Ford Fiesta, cercando di sfuggire al traffico intenso dell’ora di punta. L’inseguimento si è protratto per circa due chilometri, durante i quali uno dei passeggeri ha lanciato il sacchetto fuori dal finestrino. Una volta recuperato, si è scoperto che conteneva una pistola da soft air senza il tappo rosso, il che la rendeva particolarmente realistica.
I Carabinieri sono riusciti infine a bloccare l’auto e, durante la discesa, il conducente ha tentato di disfarsi di uno scaldacollo nero. La successiva perquisizione del veicolo ha portato alla scoperta di tre paia di guanti, un berretto e un sacchetto contenente 1.165 euro in contanti, probabile bottino della rapina.
I due uomini sono stati arrestati in flagrante per rapina a mano armata e trasferiti al carcere di Padova, mentre la donna è stata denunciata per complicità nel crimine.
More Stories
Youtube Stalker: la mia esperienza di resistenza contro l’odio online
Francesca Norbiato, “Senz’anima”, è grassa perché ha problemi?
Portogruaro: mio figlio vittima dei bulli all’Enaudi Gino Luzzato