Aprile 22, 2024

donovanrossetto.it

Il sito ufficiale del noto "The Journalist" Italiano Donovan Rossetto

Apple Watch intensifica la sua attenzione sulla salute mentale

Con il keynote del WWDC 2023, Apple offre un quadro più ampio per il monitoraggio e la comprensione della salute mentale, sottolineando l’importanza di correlare le variabili del benessere psicologico con altre metriche di salute

In risposta alla crescente necessità di strumenti efficaci di monitoraggio della salute mentale, Apple ha preso significative iniziative con Apple Watch per colmare una lacuna evidente nel suo portfolio.

Con l’obiettivo di fornire un monitoraggio più accurato dell’umore e di comprendere la correlazione tra depressione, ansia, esercizio fisico, sonno e altri parametri di salute, la società ha annunciato innovazioni promettenti nel suo keynote del WWDC 2023.

Sottolineando l’importanza della salute mentale al pari di quella fisica, Apple sta sforzandosi di aiutare i suoi utenti a stabilire collegamenti tra queste due dimensioni critiche del benessere. La società si ispira al principio “non puoi migliorare ciò che non misuri”, incoraggiando gli utenti a registrare e monitorare la propria condizione mentale per future valutazioni.

Apple Watch Ultra Review - Reviewed

Per facilitare un monitoraggio accurato, Apple Watch sarà dotato di una funzione che permette di scorrere una serie di emozioni attraverso la corona digitale.

Apple incoraggia anche gli utenti a identificare i fattori scatenanti delle loro emozioni. Ad esempio, se i viaggi di lavoro causano nervosismo, se lo stress familiare aumenta la frequenza cardiaca o se le relazioni personali provocano tristezza.

In un tentativo di fornire una valutazione più approfondita, Apple implementerà valutazioni standardizzate per ansia e depressione.

Queste includeranno l’autovalutazione dell’appetito e dell’energia, così come la quantità di irrequietezza, tra gli altri parametri. Il sistema segnalerà anche il rischio individuale per i disturbi mentali.

Apple suggerisce che queste funzionalità aiuteranno gli utenti a riconoscere quando potrebbe essere utile cercare l’aiuto di un professionista, come un medico o un terapista.

Best Apple Watches of 2023: Expert reviewed and tested | ZDNET

Sarà possibile condividere rapporti sulla salute mentale con gli operatori sanitari e accedere a una serie di risorse e articoli utili.

L’azienda Californiana sta compiendo passi significativi per integrare una migliore cura della salute mentale nelle sue offerte di prodotti.

Questa mossa rafforza l’importanza della salute mentale nel panorama della tecnologia e della salute, e sottolinea il ruolo cruciale che la tecnologia può svolgere nel fornire strumenti efficaci per il monitoraggio e la gestione del benessere psicologico.

Condividi la notizia!