Febbraio 26, 2024

donovanrossetto.it

Il sito ufficiale del noto "The Journalist" Italiano Donovan Rossetto

Presunto lupo mannaro fotografato in Messico

Una foto scattata in una fattoria in Messico, mostra un probabile lupo mannaro le cui zampe hanno 5 dita umane. Potrebbe essere un fotomontaggio?

Il responsabile della fattoria “Ojo de agua”, a Oaxaca (Messico), ha diffuso le immagini di quello che lui chiama un nahual, un lupo mannaro che gironzola per la sua fattoria.

Secondo le credenze indigene, un nahual è uno sciamano o, a volte, un essere soprannaturale, che ha la capacità di assumere sembianze animali.

Queste creature metamorfiche avrebbero la capacità di cambiare la propria morfologia in qualsiasi forma animale o umana a piacimento, poiché la tradizione afferma che quando nasciamo ogni persona ha lo spirito di un animale, che ha il compito di proteggerla e guidarla.

La foto

L’immagine scattata da Román Ochoa, mostra un canide le cui gambe hanno mani con cinque dita. Anche il volto dell’animale ha un aspetto umanizzato. La scena presenta uno sfocato tipico di chi ha scattato la foto con il cellulare velocemente perché si preparava a fuggire a tutta velocità. A causa dell’inquadratura, il presunto nahual doveva essere molto vicino a Román Ochoa… Il che ha sollevato parecchi dubbi.

La mancanza di fonti attendibili colloca l’evento nel regno delle leggende metropolitane, cioè di una storia legata al folklore e alla superstizione, che si diffonde con il passaparola.

Sui social le opinioni variano: da chi crede sia una iena, alla maggioranza che parla di una bufala, di una creazione digitale. Tutto porterebbe a pensare che si tratti di un fotomontaggio, che circola sulle reti per impressionare.

FONTE: espaciomisterio

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Condividi la notizia!