Febbraio 26, 2024

donovanrossetto.it

Il sito ufficiale del noto "The Journalist" Italiano Donovan Rossetto

Re Carlo III ha un cancro, iniziati i trattamenti

Buckingham Palace ha annunciato lunedì 5 febbraio, che il Re Carlo III ha un cancro e ha subito iniziato le cure.

Nel pomeriggio di lunedì 5 febbraio, c’è stato l’annuncio del Buckingham Palace il quale ha riferito che il Re Carlo III ha un cancro.

Sempre nel comunicato ufficiale, che non rivela il tipo di cancro del monarca, il Palazzo precisa che Carlo ha iniziato le cure questo lunedì e, su consiglio medico, rimanderà tutti i suoi impegni pubblici.

Secondo la dichiarazione, il Re è “totalmente positivo” per il trattamento in corso e prevede di tornare alle sue attività pubbliche il prima possibile. Nel frattempo Carlo III continuerà a lavorare e ad analizzare i documenti normalmente.

Sua Maestà ha scelto di condividere la diagnosi, per evitare speculazioni e nella speranza che possa aiutare la comprensione pubblica per tutte le persone affette da cancro in tutto il mondo”, completa il comunicato ufficiale da Buckingham Palace.

Intervento recente

La recente diagnosi, è arrivata dopo che Charles ha subito un intervento chirurgico alla prostata, durante il quale è stata scoperta una forma di cancro.

Alla fine di gennaio, Charles è stato ricoverato in un ospedale di lusso a Londra per un intervento chirurgico relativo a un ingrossamento della prostata, una condizione non cancerosa comune tra gli uomini meno giovani. La necessità della procedura e il rinvio dei suoi impegni, sono stati rilevati dalla Corte britannica.

La famiglia reale britannica ha esperienza con significativi problemi di salute tra i suoi membri. Il nonno di Carlo III, re Giorgio VI, affrontò la sua battaglia contro il cancro ai polmoni dopo che gli fu diagnosticato nel 1948. La sua morte nel 1952 segnò l’ascesa al trono di sua figlia, Elisabetta II, madre dell’attuale re.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Condividi la notizia!