Aprile 25, 2024

donovanrossetto.it

Il sito ufficiale del noto "The Journalist" Italiano Donovan Rossetto

Pordenone: coppia sorpresa a rubare nei garage

PORDENONE – In una recente operazione volta alla prevenzione e repressione dei reati, specialmente quelli contro il patrimonio, i militari del NOR Sz RM hanno deferito alla Procura della Repubblica di Pordenone una coppia, residente nella provincia, per furto aggravato in un garage privato in via Vallenoncello, nel corso del fine settimana.

L’allarme è stato dato nella tarda serata di giovedì, quando al numero di emergenza 112 sono state segnalate due figure, un uomo e una donna, sospette in bicicletta nei pressi di alcune auto parcheggiate e nei garage residenziali della zona.

Sul posto è intervenuta tempestivamente una squadra del Radiomobile di Pordenone, che dopo aver raccolto le descrizioni fisiche e degli abiti indossati dalla coppia sospettata, ha iniziato le ricerche. I due, identificati come P.P., 36 anni, e C.J., 27 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati trovati mentre tentavano di nascondersi in un’area campestre buia vicina, sperando di evitare il controllo.

Gli accertamenti effettuati hanno permesso di scoprire, nascosti in un canale di scolo, alcuni utensili da lavoro e le biciclette usate per gli spostamenti, precedentemente segnalate. Gli oggetti, del valore complessivo di circa 1000 euro, includenti trapani con relative punte, pinze, cacciaviti, un caricabatterie portatile e altri utensili, erano il frutto di un furto appena avvenuto in un garage. Dopo il riconoscimento da parte dei legittimi proprietari e la formale denuncia, il materiale è stato restituito.

Contro il giovane è stato inoltre proceduto per ricettazione, poiché in suo possesso è stata trovata una tessera sanitaria rubata da un portafoglio sottratto alcuni giorni prima sulla tratta ferroviaria Udine – Pordenone.

Condividi la notizia!