Aprile 22, 2024

donovanrossetto.it

Il sito ufficiale del noto "The Journalist" Italiano Donovan Rossetto

Udine: settantacinquenne arrestato per traffico internazionale di droghe

La Polizia di Stato di Udine ha recentemente intensificato le sue operazioni contro il crimine organizzato, risultando nell’esecuzione di numerose misure restrittive nei confronti di individui coinvolti in attività illecite nella provincia.

Tra i vari provvedimenti, spicca l’arresto di un uomo di 75 anni, residente in un comune della zona pedemontana di Udine, che ha attirato l’attenzione per la sua particolare posizione nel panorama criminale.

Il Tribunale di Palermo ha condannato il settantacinquenne a 17 anni di reclusione, riconoscendolo colpevole di associazione a delinquere con l’aggravante di aver importato sostanze stupefacenti dalla Colombia in Italia. Questi eventi risalgono alla metà degli anni 2000, segnando una lunga storia di coinvolgimento in reati legati al traffico di droghe.

Nonostante l’età avanzata, l’uomo non è nuovo alle aule di giustizia, avendo già trascorso significativi periodi di detenzione per reati analoghi. La sua cattura è avvenuta presso la propria abitazione, dove è stato rintracciato e arrestato dalle forze dell’ordine, dimostrando l’impegno incessante delle autorità nel perseguire i reati di narcotraffico, indipendentemente dall’età degli implicati.

Condividi la notizia!