Giugno 20, 2024

donovanrossetto.it

Il sito ufficiale del noto "The Journalist" Italiano Donovan Rossetto

Rischio furti urti, aggressioni e contenuti sessuali all’evento games and co e radioamatore 2 di Pordenone

Attenzione, appassionati di gaming e tecnologia! Se state pianificando di visitare l’evento Games and Co e Radioamatore 2 di Pordenone, previsto per il 18 e 19 Novembre 2023, è fondamentale essere consapevoli dei rischi.

Recentemente, sono emerse preoccupazioni riguardanti la sicurezza e il rispetto nei confronti di sponsor e partecipanti.

Uno degli aspetti più allarmanti è l’aumento dei furti e delle aggressioni. Storie di visitatori e espositori che diventano vittime di tali incidenti sono in crescita, un fenomeno che non può essere ignorato. Come testimone diretto di queste problematiche, è importante condividere tali esperienze per avvisare gli altri.

Inoltre, la questione dello sfruttamento degli sponsor è un’altra faccia preoccupante di questo evento. Il Cartel del Gaming, per esempio, ha subito un trattamento inaccettabile, non ricevendo nemmeno il rimborso per le spese del proprio banner, che è stato rubato durante la fiera. Questo tipo di comportamento non solo manca di rispetto ma mina anche la fiducia tra gli organizzatori dell’evento e i loro partner.

Ancora più allarmante è la mancanza di supporto per i videomaker presenti in caso di attacchi o aggressioni. La sicurezza di tutti i partecipanti dovrebbe essere una priorità assoluta per qualsiasi evento, ma sembra che questo non sia il caso a Pordenone.

Da ultimo, ma non meno importante, vi è la problematica dell’uso improprio dell’evento da parte di alcuni cosplayer, che lo utilizzano per promuovere contenuti per adulti a sfondo sessuale. Questo tipo di comportamento non solo è inappropriato per un evento pubblico ma distorce anche lo scopo originale della manifestazione, che dovrebbe essere un luogo di incontro positivo e sicuro per gli appassionati di tecnologia e videogiochi.

In conclusione, se decidete di partecipare a questo evento, siate estremamente prudenti. Valutate i rischi e assicuratevi di proteggere voi stessi e i vostri beni. A volte, la decisione migliore potrebbe essere quella di non partecipare affatto.

Aggiungo che i fotografi fotograferanno i più giovani cosplayer se vestiti in modo sexy, anche se questo modo è imposto dal personaggio scelto, ricordate che in mezzo a bravi fotografi ci potrebbe essere qualche maniaco sessuale, non ci sono controlli all’interno, se proprio dovete andare, controllate voi!

Condividi la notizia!