Giugno 21, 2024

donovanrossetto.it

Il sito ufficiale del noto "The Journalist" Italiano Donovan Rossetto

Strano oggetto colpisce un aereo e lo obbliga a fare un atterraggio di emergenza

Un aereo è stato costretto a eseguire un atterraggio di emergenza a Miami, dopo essere stato colpito da un oggetto sconosciuto.

I rapporti indicano che un aereo è stato colpito durante il volo da un oggetto sconosciuto, che ha provocato un foro e un successivo atterraggio di emergenza. L’incidente è avvenuto a Miami, ed è stata aperta un’inchiesta per accertare le cause dell’incidente.

Sono emersi pochi dettagli sull’incidente che ha causato un atterraggio di emergenza di un volo Atlas Air all’aeroporto internazionale di Miami giovedì sera, a seguito del rilascio di una valutazione preliminare da parte dei funzionari della Federal Aviation Administration (FAA).

Secondo le informazioni rilasciate dalla FAA, l’aereo, il volo Atlas Air 95, ha subito un guasto al suo secondo motore poco dopo la partenza, durante un volo notturno il 18 gennaio 2024.

Un guasto al motore ha causato un atterraggio di emergenza e l’aereo è atterrato in sicurezza all’aeroporto internazionale di Miami intorno alle 22:30 ora locale.

Al momento dell’incidente l’aereo, un Boeing 747, era diretto all’aeroporto internazionale Luis Muñoz Marín di Porto Rico.

Secondo un rapporto preliminare della FAA, “l’ispezione post-volo ha rivelato un foro delle dimensioni di una palla da softball sopra il motore n. 2”, sebbene all’epoca non fossero stati forniti ulteriori dettagli. Non è ancora chiaro se la buca sia stata causata dall’impatto con un oggetto aereo, o se il danno sia dovuto ad altre circostanze ancora da accertare.

Alcuni testimoni a terra, hanno potuto vedere l’aereo mentre le fiamme uscivano dal suo secondo motore, e su Internet sono apparsi video che catturavano la scena allarmante mentre l’aereo in fiamme passava sopra di loro.

La FAA ha dichiarato in un comunicato,A che intende svolgere nuove indagini sulla possibile causa del danno che ha causato l’atterraggio di emergenza dell’aereo.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Condividi la notizia!