Febbraio 27, 2024

donovanrossetto.it

Il sito ufficiale del noto "The Journalist" Italiano Donovan Rossetto

Fiamma eterna fotografata dentro una cascata. Ecco il video

Una fiamma eterna è stata fotografata dentro una cascata, nella città di Buffalo, New York. Ricordiamo che ci sono solo nove fiamme eterne nel mondo.

Il bellissimo spettacolo naturale mostra una fiamma eterna nascosta dietro una cascata, ed è stato registrato da Mike Loughran, conosciuto come @fishlikemike su Instagram.

Il filmato registrato a gennaio mostra le Eternal Flame Falls a Orchard Park e, nonostante le condizioni ghiacciate e la vicina cascata, la fiamma arde brillantemente nella clip.

Mike ha detto:

Una fiamma eterna di origine naturale! Questa fiamma è una delle 9 grandi fiamme eterne che si verificano naturalmente qui sulla Terra. Alcuni sostengono che ce ne siano di più, ma molti si riferiscono ai big 9. Questa fiamma qui è una delle fiamme eterne più famose grazie alla sua posizione all’interno di una cascata. Si verificano a causa di crepe nella terra che lasciano fuoriuscire una combinazione di gas naturali”.

Secondo Loughran, le fiamme potrebbero essere state inizialmente accese dall’uomo o naturalmente da un fulmine, prima di aggiungere che “alcuni dicono che questa fiamma fu accesa dai nativi americani centinaia di anni fa”.

Sebbene il numero effettivo di fiamme naturali come questa sia sconosciuto, una delle più famose si trova sulla cima di una montagna nel sud-ovest della Turchia, conosciuta come Fiamme della Chimera.

Come quella catturata da Loughran, la cima della montagna in fiamme è gas che fuoriesce dalle profondità della Terra.

Cos’è una fiamma eterna?

La fiamme eterna è alimentata da idrocarburi che provengono dalle profondità della Terra e può brillare per tempi immensamente lunghi, senza mai spegnersi.

Ora, le “fiamme eterne” svelano alcuni dei loro segreti, grazie al lavoro di un gruppo di scienziati del Dipartimento di Scienze Geologiche dell’Università dell’Indiana Bloomington.

Solitamente non sono accessibili al grande pubblico, ma la Scienza è da tempo alla ricerca del motivo dell’esistenza (e della permanenza) di questi “fuochi eterni”. Da un anno, una famosa e spettacolare fiamma della contea di Erie, a New York, è al centro di un’indagine che è riuscita a svelarne l’origine.

Secondo i ricercatori abbiamo ancora molto da imparare su come i gas dalle profondità, riescano ad emergere sulla superficie terrestre. Si scopre che a volte queste perdite sono abbondanti e sufficientemente durature da produrre una fiamma che brucia per sempre, come quella studiata nella parte occidentale di New York.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Condividi la notizia!