Aprile 23, 2024

donovanrossetto.it

Il sito ufficiale del noto "The Journalist" Italiano Donovan Rossetto

Colpo notturno a Centocelle: donna derubata in auto, rapinatore catturato grazie a un passante

Nella quiete interrotta della notte romana, una donna si è trovata improvvisamente vittima di un furto con strappo lungo viale Palmiro Togliatti, nel quartiere Centocelle-Alessandrino.

Il sinistro evento è avvenuto intorno alle 3 del 3 marzo 2024, quando la sua auto, ferma al semaforo, è diventata il bersaglio di un rapinatore.

La vittima, una donna di 35 anni, ha visto la sua serenità infranta da un malvivente che, approfittando di un momento di inattività al semaforo, le ha sottratto la borsa dal sedile del passeggero. Nonostante lo shock e la paura, la donna non ha esitato a cercare immediatamente l’assistenza delle forze dell’ordine, riuscendo a trovare una volante della polizia in via Casilina a cui ha esposto l’accaduto.

Il furto non è rimasto inosservato: un passante, testimone dell’audace gesto, ha fornito agli agenti una descrizione dettagliata del rapinatore e della sua via di fuga. Queste informazioni si sono rivelate fondamentali per l’indagine, consentendo alla polizia di localizzare poco dopo il mezzo utilizzato dal criminale per la sua fuga, un furgone abbandonato senza chiavi e senza nessuno all’interno.

L’intuizione degli agenti di appostarsi nei pressi del veicolo ha pagato quando, poco tempo dopo, un uomo corrispondente alla descrizione fornita è tornato sul luogo per recuperare il furgone. Fermato e confrontato con la vittima, è stato immediatamente riconosciuto come l’autore del furto.

L’individuo, un italiano di 46 anni con precedenti penali, è stato denunciato per furto con strappo. Questo episodio, seppur sfortunato, evidenzia l’efficacia della collaborazione civica e la prontezza delle forze dell’ordine nel rispondere a episodi di criminalità, assicurando così un esito positivo alle indagini e rafforzando il senso di sicurezza nella comunità di Centocelle-Alessandrino.

Condividi la notizia!