Luglio 25, 2024

donovanrossetto.it

Il sito ufficiale del noto "The Journalist" Italiano Donovan Rossetto

Rissa tra minorenni egiziani a Udine: denunce per due giovani

Nella giornata di ieri, Udine è stata teatro di una violenta rissa alla Casa dell’Immacolata, un episodio che ha visto coinvolti una ventina di giovani e che ha portato alla denuncia di due minorenni egiziani da parte dei carabinieri del Norm di Udine.

I fatti si sono svolti nel pomeriggio quando, secondo le ricostruzioni effettuate dalle autorità, due giovani di origine egiziana si sono distinti nell’aggressione. Uno dei due, ospite della Casa dell’Immacolata, e l’altro, residente presso la Casa di San Leonardo e presente a Udine per un corso di formazione, hanno utilizzato un coltello e un bastone per attaccare due loro connazionali, anch’essi minorenni.

Le vittime dell’aggressione hanno subito lesioni gravi, con prognosi rispettivamente di 7 e 5 giorni, presentando ferite al torace e altre lesioni. Gli aggressori, al termine degli accertamenti, sono stati denunciati per lesioni personali aggravate.

Questo incidente mette in luce la gravità delle dinamiche di violenza che possono verificarsi anche tra giovani e minorenni, sottolineando l’importanza di interventi mirati alla prevenzione e all’educazione, oltre alla necessità di un impegno concreto da parte delle istituzioni per garantire la sicurezza e il benessere di tutti i giovani ospiti delle strutture di accoglienza.

Condividi la notizia!