Aprile 25, 2024

donovanrossetto.it

Il sito ufficiale del noto "The Journalist" Italiano Donovan Rossetto

Torino-Milano: salvataggio di un cane da parte della polizia stradale di Novara

NOVARA – In un pomeriggio come tanti altri sulla trafficata autostrada Torino-Milano, un inaspettato eroe a quattro zampe ha catalizzato l’attenzione e suscitato preoccupazione.

Un cane, smarrito e visibilmente spaesato, è stato avvistato mentre scorrazzava pericolosamente nei pressi dello svincolo di Marcallo Mesero, mettendo a rischio la sua sicurezza e quella degli automobilisti in transito.

L’intervento tempestivo della Polizia Stradale di Novara ha trasformato quello che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia in una storia a lieto fine. Grazie alla prontezza e all’efficienza delle pattuglie sul posto, il cane è stato prontamente messo in sicurezza, evitando così possibili incidenti e garantendo un esito positivo alla situazione.

La collaborazione con il personale del servizio veterinario dell’ASL ha giocato un ruolo fondamentale nel successivo svolgimento degli eventi. Tramite la lettura del microchip, è stato possibile risalire al proprietario dell’animale, che è stato successivamente contattato per il ritiro del proprio amico a quattro zampe.

In seguito a questo episodio, il proprietario del cane è stato sanzionato amministrativamente per omessa custodia dell’animale, un monito importante per ricordare la responsabilità che ogni detentore di pet ha nei confronti della sicurezza del proprio animale e dell’intera comunità.

Condividi la notizia!