Aprile 22, 2024

donovanrossetto.it

Il sito ufficiale del noto "The Journalist" Italiano Donovan Rossetto

Amore o Bancomat? La verità nascosta dietro le relazioni con grande differenza di Età

Portrait of Attractive Young Woman Kissing Her Senior Husband near Opened Windows in the Room During Summer Time. Age Difference Concept

Il fenomeno delle donne più giovani che si innamorano di uomini anziani: è davvero amore o solo un modo per pagare le bollette?

Ogni tanto la società ci offre delle relazioni romantiche che sembrano sfidare il normale ordine delle cose. Un esempio lampante di ciò sono le coppie con una grande differenza di età – pensate alle ragazze di 20 anni che stanno insieme a uomini di oltre 70.

Queste relazioni, spesso messe sotto i riflettori dei media e della cultura popolare, sollevano domande inquietanti: si tratta di vero amore o c’è qualcos’altro sotto?

Ovviamente, non tutte le relazioni con una significativa differenza di età sono intrinsecamente problematiche.

Why Many Young Women Prefer to Date Older Men | Psychology Today

L’amore non conosce limiti e può fiorire in qualsiasi contesto. Tuttavia, non possiamo ignorare l’elefante nella stanza – c’è una percentuale non trascurabile di queste coppie dove sembra che il fattore economico giochi un ruolo più importante dell’affetto.

Ecco la verità dura e cruda: in molti di questi casi, l’anziano è visto principalmente come un bancomat ambulante, una fonte di sicurezza finanziaria e di comfort materiale. E’ come un lavoro ben retribuito per la persona più giovane.

Invece di timbrare il cartellino, però, deve fare la compagna di vita, fare all’amore con il pensionato. Invece di chiedere un aumento di stipendio, deve fingere interesse e affetto, essere pronta a fare quello che deve fare, fino in fondo.

Ezio Greggio: età, moglie, figli, fidanzata, film, Striscia la notizia,  Enzo Iacchetti, Instagram - DonnaPOP

Questo è un fenomeno problematico per molteplici ragioni. Innanzitutto, sminuisce la dignità dell’individuo più anziano, riducendolo a un mero mezzo per il benessere finanziario. In secondo luogo, distorce l’immagine che la persona più giovane ha di sé e del suo valore, facendola sentire come se fosse in vendita al miglior offerente.

Queste relazioni, purtroppo, rappresentano un sintomo della superficialità e del materialismo che affliggono la nostra società.

E’ un chiaro segnale che dobbiamo rivalutare le nostre priorità e mettere in discussione la nostra definizione di amore e di relazione.

Per coloro che si trovano in una situazione del genere, è importante fare una riflessione sincera.

L’amore non dovrebbe mai essere un affare di convenienza, ma una connessione genuina tra due persone. Se ti trovi in una relazione dove il denaro sembra essere il principale legante, allora forse è il momento di chiederti: “E’ questo l’amore che voglio?”

Inside Cheryl and Quran's Tiktok Stardom | My Journal

Alla fine, non importa l’età, il denaro o lo status.

Ciò che conta veramente è l’amore, il rispetto e la reciprocità.

Non lasciatevi ridurre a un bancomat ambulante. Meritate di più. Meritate amore.

Condividi la notizia!