Aprile 30, 2024

donovanrossetto.it

Il sito ufficiale del noto "The Journalist" Italiano Donovan Rossetto

Attenzione al codice quando compri le uova! Ecco perchè!

Molti di noi amano le uova. Sono un alimento versatile, nutriente e delizioso. Ma come scegliamo le uova quando facciamo la spesa?

Ti sei mai chiesto cosa significano i numeri stampati sul guscio delle uova che acquisti? Questi numeri non sono casuali, ma rappresentano il sistema di allevamento delle galline che le hanno prodotte.

Spesso, le uova più comuni e meno costose sono quelle con il codice che inizia con 2, ovvero le uova di galline allevate a terra.

Questa denominazione potrebbe sembrare innocua, ma nasconde una realtà ben diversa. Le galline allevate a terra sono spesso tenute in grandi capannoni sovraffollati, dove hanno poco spazio per muoversi e non hanno accesso alla luce solare.

Queste condizioni di vita non permettono alle galline di esprimere il loro comportamento naturale e possono influire sulla qualità delle uova che producono.

È giusto sostenere le aziende che adottano queste pratiche di allevamento? Dobbiamo considerare che gli animali sono esseri senzienti e che meritano rispetto e cura. Inoltre, la salute e il benessere degli animali hanno un impatto diretto sulla qualità dei prodotti che consumiamo.

I SIMPLY E PUNTO SIMPLY DI ARIMONDO SCELGONO LE GALLINE DALLE "UOVA D'ORO",  ALLEVATE ALL'APERTO NELLE CAMPAGNE LIGURI/ ECCO I DUE NUOVI PRODOTTI IN  VENDITA

Per questo, ti invitiamo a scegliere le uova con il codice che inizia con 0 o 1. Il codice 0 indica uova di galline allevate secondo le norme dell’agricoltura biologica, mentre il codice 1 indica uova di galline allevate all’aperto.

Questi metodi di allevamento prevedono che le galline abbiano accesso ad aree all’aperto e possano muoversi liberamente.

Scegliere consapevolmente significa contribuire al progresso, al rispetto per la natura e alla promozione di un sistema alimentare più etico. Il tuo gesto, per quanto piccolo possa sembrarti, fa la differenza. Scegli uova con codice 0 o 1. Inoltre, come dice il vecchio adagio, “si raccoglie quello che si semina”.

Lo farai per il bene dell’animale, per il progresso, per il rispetto della natura e, infine, per il tuo gusto. Ricorda, trattare bene l’animale significa ricevere un prodotto migliore.

Condividi la notizia!