Marzo 2, 2024

donovanrossetto.it

Il sito ufficiale del noto "The Journalist" Italiano Donovan Rossetto

Bitcoin scende sotto i $ 30K, i prezzi delle criptovalute crollano dopo la frenesia di Altcoin sulla sentenza XRP

L’XRP di Ripple è sceso del 25% rispetto ai livelli massimi di giovedì.

Bitcoin ( BTC ), la più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato, è scesa sotto i 30.000$, in calo di oltre il 5% rispetto al massimo di circa 31.800$ registrato giovedì.

I prezzi delle criptovalute si sono raffreddati venerdì pomeriggio dopo il grande rally di giovedì sull’apparente vittoria in tribunale per Ripple Labs e il suo token XRP.

Crypto Price Today: Bitcoin holds $30,000; Ethereum below $1,900; Litecoin,  Tron drop up to 4% - BusinessToday

Anche Ether ( ETH ) è sceso dal suo entusiasmante giovedì per passare di mano a $ 1.900, con un calo del 4%. La seconda criptovaluta più grande per valore di mercato aveva precedentemente superato i $ 2.000 per raggiungere il massimo di tre mesi.

XRP è stato scambiato a circa $ 0,69, o in calo del 25% rispetto al picco di $ 0,93 raggiunto ieri. Il token ha brevemente superato il BNB di Binance come quarta più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato, ma è scivolato al quinto posto nella classifica dopo il calo dei prezzi di oggi.

Altre importanti altcoin sono state per lo più inferiori, tra cui ADA e MATIC , rispettivamente i token delle piattaforme di contratti intelligenti Cardano e Polygon, ciascuno con uno sconto di oltre il 5% venerdì pomeriggio, sebbene ancora più alto negli ultimi due giorni. Il CoinDesk Market Index , una misura della performance dei mercati delle criptovalute, è sceso di circa il 4% nelle ultime 24 ore.

Crypto Investing--A New Investor's Guide

“[Bitcoin è] ancora scambiato come uno strumento in fase di consolidamento”, ha scritto Craig Erlam, analista di mercato senior per il market maker dei cambi Oanda, in una e-mail a CoinDesk. La rottura sopra i 31.000 dollari, ha detto, non sembra “particolarmente convincente in questa fase”.

L’improvviso calo dei prezzi ha colto alla sprovvista i trader che scommettevano su prezzi più alti, con 155 milioni di dollari di posizioni lunghe liquidate, secondo i dati di CoinGlass . Questa è stata la più grande liquidazione lunga in un mese.

Donovan Rossetto Firmando Fuori

Condividi la notizia!