Nella notte tra sabato e domenica, il 24 marzo, le strade di Udine si sono trasformate in teatro di una rigorosa operazione di controllo da parte della Polizia di Stato, culminata nel ritiro di sei patenti di guida.
Questa iniziativa mirava a incrementare la sicurezza stradale sulle vie di accesso alle principali arterie autostradali della regione, luoghi spesso teatro di pericolosi comportamenti alla guida.
Grazie a questi controlli, è stato possibile identificare diversi automobilisti che si erano messi al volante in condizioni di alterazione dovute all’assunzione di sostanze stupefacenti, psicotrope e psicoattive, mettendo a rischio la propria sicurezza e quella degli altri utenti della strada. Nel corso dell’operazione, 120 veicoli sono stati attentamente ispezionati, con i loro conducenti sottoposti a test specifici per valutare lo stato di alterazione.
Di questi, cinque sono stati sanzionati per aver superato il limite massimo di alcool nel sangue consentito dalla legge. Un sesto conducente è stato trovato positivo agli oppiacei, dimostrando così la varietà delle sostanze che possono influenzare negativamente la capacità di guida. Complessivamente, sono stati decurtati 120 punti dalle patenti degli automobilisti coinvolti, a testimonianza della severità con cui vengono trattati questi reati.
More Stories
Youtube Stalker: la mia esperienza di resistenza contro l’odio online
Francesca Norbiato, “Senz’anima”, è grassa perché ha problemi?
Portogruaro: mio figlio vittima dei bulli all’Enaudi Gino Luzzato